Riso Ribe
Il Ribe ha chicchi di media grandezza, semilunghi e tondeggianti. È la tipologia di riso che si presta a essere utilizzata in preparazioni non asciutte, quindi minestre in brodo, minestre di riso e verdure e minestroni di verdura con riso.
La versatilità culinaria che lo caratterizza è tale da renderlo adatto sia per piatti raffinati, quali risi bolliti, pilaf, riso all’inglese, sia per ricette più semplici, come insalate e timballi.
Packaging disponibili
Cellophane
1-2-5 kg
Astucio sottovuoto
0.5 kg
Astucio sottovuoto
1 kg
Pacchetto ATM protettiva
0.5 kg
Le nostre ricette: Riso in insalata all’orientale
Ingredienti: riso 400g, petto di pollo lessato 200g, mandorle sgusciate e senza buccia 50g, una manciata di lamelle di mandorle tostate, 1 mela, 1 banana, 1 cipolla preferibilmente bianca, due cucchiai di curry, olio di oliva, succo di limone, 4 cucchiaini di salsa ketchup, 4 cucchiai di maionese, un poco di brandy, 1 peperone, sale, pepe
Preparazione
Lessate il riso in abbondante acqua salata, quando sarà al dente spegnete la fiamma e aggiungete nella pentola abbondante acqua fredda per fermare la cottura, poi scolate bene.
Mettete il riso in una insalatiera e conditelo con la cipolla tritata sottile e cotta in olio aggiungendo il curry all’ultimo momento.
Tagliate il pollo in piccoli pezzi. Tagliate la mela e la banana a pezzetti e spruzzateli con il limone per evitare che anneriscano. Pulite il peperone togliendo tutte le parti bianche e i semi e tagliatelo a pezzetti. Aggiungete tutto al riso condendo con una salsa fatta con la maionese, il ketchup, il brandy, pepe e sale.
Mescolate aggiungendo olio e sale secondo il vostro gusto. Mettete in frigo per almeno un’ora. Al momento di servire mescolate ancora delicatamente e coprite con lamelle di mandorle tostate.