I nostri risi - Arborio

Riso Arborio

L’Arborio, riso tra i più diffusi in Italia, ha chicchi grossi e lunghi. Proprio in virtù della grandezza del chicco, il calore, durante la cottura, penetra prima nella parte più periferica del chicco, lasciando il nucleo centrale ricco di amido per cui il riso rimane perfettamente al dente. Proprio l’elevato contenuto di amido rende questo riso particolarmente indicato per risotti mantecati. Da provare anche nei timballi.

Packaging disponibili

Cellophane

1-2-5 kg

Astucio sottovuoto

0.5 kg

Astucio sottovuoto

1 kg

Pacchetto ATM protettiva

0.5 kg
Arborio

Le nostre ricette: Risotto Gran sapore

Ingredienti: riso 300g, funghi di coltura 200g, pisellini surgelati 200g, prosciutto crudo 100g, burro 80g, formaggio grana 50g, cipolla tritata finemente 20g, brodo quanto basta, un pizzico di prezzemolo tritato, uno spicchio d’aglio

Preparazione

Pulite i funghi e tagliateli a fettine, schiacciate lo spicchio d’aglio e mettetelo in un tegame con una noce di burro. Quando l’aglio sarà dorato, toglietelo dal tegame e fate rosolare brevemente i funghi nel burro profumato. Aggiungete il trito di prezzemolo.
A parte fate imbiondire la cipolla in poco burro, unite il prosciutto tagliato a dadini e i pisellini e fate cuocere per 5/6 minuti eventualmente bagnando con poco brodo.
Fate imbiondire la cipolla in poco burro, aggiungete il riso e fatelo tostare per un paio di minuti. Aggiungete gradualmente il brodo per arrivare alla giusta cottura.
Qualche minuto prima della cottura completa unite al riso il composto di funghi, prosciutto e pisellini. Infine mantecate con il burro rimasto e il formaggio.

Informazioni

  • 4 persone
  • Riso suggerito Arborio

Richiedi le schede prodotto