Riso Nero «Venere»
Il Venere, di origine cinese, è oggi coltivato anche nella Pianura Padana. Ha chicchi piccoli, allungati, di un bel colore viola scuro tendente al nero. Richiede una lunga cottura (circa 45 min.) e si mantiene sempre al dente. È ottimo abbinato a piatti di carne e di pesce al forno. È ricco di proprietà nutritive e, secondo gli antichi Cinesi, afrodisiache.
Packaging disponibili
Cellophane
1-2-5 kg
Astucio sottovuoto
0.5 kg
Astucio sottovuoto
1 kg
Pacchetto ATM protettiva
0.5 kg
Le nostre ricette: Riso alla messicana
Ingredienti: riso Venere 300g, 2 cucchiai di fagioli rossi lessati, seppie fresche pulite e tagliate a listerelle sottili 240 g, 2 pomodori privati dei semi e tagliati a cubetti, 2 dl di vino rosso, prezzemolo tritato, 3 cucchiai di Parmigiano Reggiano, 3 cucchiai di olio di oliva, 1 noce di burro, 1 spicchio di aglio tritato, 1 peperoncino piccante, sale e pepe
Preparazione
In un tegame aggiungete l’olio di oliva e quando sarà caldo unite l’aglio, le seppie, il prezzemolo e il peperoncino. Rosolate a fuoco alto. Bagnate con il vino, lasciate evaporare e aggiungete il pomodoro e i fagioli rossi. Cuocete fino a ridurre la salsa e regolate di sale e pepe. Condite il Venere caldo con il burro e il parmigiano, mettete al centro di un piatto praticando un vuoto nel mezzo per versarvi il condimento con le seppie. Servite subito.