Riso Carnaroli
Il Carnaroli è uno dei risi più raffinati in commercio. Ha chicchi grandi, tondeggianti e trasparenti. È ideale per la preparazione di piatti pregiati e specialità regionali. La sua capacità di amalgamare ed esaltare i sapori e i cibi più svariati assicura la perfetta riuscita di risotti, timballi ed insalate. La sua proverbiale tenuta in cottura ne rende l’uso estremamente versatile e ne fa un riso eccellente per le grandi occasioni.
Packaging disponibili
Cellophane
1-2-5 kg
Astucio sottovuoto
0.5 kg
Astucio sottovuoto
1 kg
Pacchetto ATM protettiva
0.5 kg
Le nostre ricette: Riso al salmone
Ingredienti: riso 350g, salmone 200g, burro 80g, 1 cipollina bianca, ¼ di panna liquida, brodo magro, 1 bicchiere di vino bianco secco, sale e pepe
Preparazione
Fate soffriggere per 2/3 minuti la cipolla tagliata in grossi spicchi in un po’ di burro.
Togliete la cipolla e aggiungete il riso facendolo tostare. Bagnate con il vino bianco e mescolate facendo evaporare. Continuate la cottura bagnando poco per volta con il brodo. Aggiustate di sale. A metà cottura aggiungete il salmone a pezzetti. Cinque minuti prima che il riso giunga a cottura aggiungete la panna mescolando dolcemente. Spegnete il fuoco, aggiungete il burro e una spruzzata di pepe macinato al momento. Lasciate riposare per un paio di minuti: il risotto deve rimanere cremoso. Servite ben caldo.